mer 22 apr | Centro per la Cultura

Proiezioni

La registrazione è stata chiusa
Proiezioni

Orario & Sede

22 apr 2020, 11:00 – 29 apr 2020, 13:00
Centro per la Cultura, Via Cavour, 1, 39012 Merano BZ, Italia

L'evento

In occasione del progetto Munari in Movimento e della collaborazione con il gruppo Immagine di Trieste vengono riproposti dopo oltre quindici anni i laboratori per la scuola primaria avviati a Merano, Bolzano e provincia dal 2000 prendendo le mosse proprio dai laboratori "Giocare con l'arte" di Bruno Munari.

In particolare il laboratorio PROIEZIONI prevede ispirandosi ai lavori e alle attività didattiche di Munari con i vetrini 1) realizzazione con materiali vari di immagini in dias  2) proiezione di immagini 3) attività di gruppo. 

Il 22 e il 29 aprile dalle 11 alle 13, su prenotazione. Eventualmente in altri moenti concordati.

Gli spazi al primo piano del Centro per la cultura ospitano le attività manuali e grafico pittoriche, il teatro al piano terra accoglie la parte di riflessione e condivisione, tra luci colorate e ombre. 

PROIEZIONI riprende quindi lo spunto creativo di Munari in una evoluzione come riflessione intersoggettiva condivisa, lavoro sviluppato in vari percorsi con il progetto META tra il 2000 e il 2005 insieme a numerosi gruppi delle scuole primarie e secondarie. 

Nel mese di maggio 2020 gli spazi espositivi al primo piano del Centro per la cultura ospitano in una mostra i lavori prodotti nei laboratori. 

Qui un'intervista di Exibart a Nazario Zambaldi sul progetto  nel 2009 https://www.exibart.com/didattica/didattica_interviste-meta-progetto-meranese/ 

I conseguenza dell'emergenza sanitaria i laboratori anzichè ad aprile 2020 sono aperti agli interessati delle scuole primarie alla riapertura delle attività diattiche (su prenotazione).

Info: +39 329 6768999 info@metaart.it

Condividi questo evento

  • Facebook
  • Instagram